N. prodotti: 0
Lista categorie prodotti

Informazioni

Borin S.r.l.
P.iva 02550520239

Via Europa 39/41 Zai Dossi
37058 - SANGUINETTO (VR)
Tel. 0442 365505
Fax 0442 365506
Email: web@borinsrl.com

Presidente
BORIN FAUSTO

Responsabile Tecnico Commerciale
BORIN EMANUELE

Visit the website

Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Borin S.r.l. (di seguito il Venditore) impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.borinsrl.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line, fax o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche esclusivamente da parte del Venditore, la data di messa in linea equivarrà alla data di entrata in vigore. Nessun contratto di vendita è posto in essere a meno che le presenti condizioni di vendita non siano espressamente accettate..

Modalità di conclusione del contratto

Il sito www.borinsrl.it è suddiviso in due parti: la prima concede all'utente di vedere tutti i prodotti e di scegliere ciò di cui necessita e richiedere un preventivo registrandosi presso l'amministratore di sistema.

L'utente in questa fase non è abilitato alla visualizzazione diretta dei prezzi. Il Venditore provvederà a sviluppare il preventivo e se necessario contattare il cliente telefonicamente per perfezionare al meglio l'offerta in tutti i suoi punti. Il Venditore, invierà il preventivo definitivo al possibile acquirente, dopo di che lo stesso potrà decidere se ordinare o meno la merce, confermando via mail.

La seconda parte è riservata ai clienti registrati, consolidati, che acquistano in modo continuativo. A sua volta questa fase è suddivisa in due fasce:

  • La prima fascia è abilitata alla visualizzazione di tutti i prezzi di listino imponibile, ed emettere ordini di acquisto i quali dovranno comunque essere accettati e confermati dal Venditore.
  • La seconda fascia è direttamente dipendente dalla prima, ed è riservata ad alcuni utenti (dipendenti di aziende della prima fascia), che in virtù di accordi con la direzione delle stesse, possono essere abilitati ad emettere ordini senza però visualizzare i prezzi.

La proposta di acquisto (ordine) viene dal Cliente formulata al momento dell'invio del modulo contenente l'elenco della merce richiesta. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullarli in caso il Cliente non accetti in tutto o in parte le condizioni Generali di Vendita qui riportate, o in caso di errori, comunicando tempestivamente al Cliente l'impossibilità all'evasione dello stesso. Per ogni ordine effettuato su www.borinsrl.it viene emessa fattura. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Prezzi

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., saranno quelli visti dal cliente nel sito www.borinsrl.it al momento compilazione dell'ordine. Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore di compilazione od omissione di ogni genere. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e entrano in vigore dalla data di pubblicazione sul sito.

Modalità e condizioni di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il totale dell'ordine mediante:

  • bonifico anticipato
  • contrassegno con maggiorazione del 3% sul totale dell'importo dell'ordine
  • per i clienti storici saranno mantenute le condizioni già solite in uso con la Borin S.r.l.

Il Venditore si riserva la facoltà di mutare le condizioni di pagamento, in ogni momento, qualora la situazione del mercato o qualsiasi intervenuta giusta causa, lo rendesse necessario, fatta salva la tempestiva comunicazione dell'avvenuto cambiamento. 

Trasporto e Consegne

I Prodotti vengono consegnati franco partenza Borin S.r.l., a corrieri nazionali ed internazionali di comprovata affidabilità e serietà. La merce viaggia comunque a spese e a rischio del Cliente (assicurazione inclusa). I termini di consegna standard, in funzione della disponibilità della merce, sono generalmente individuabili in 3/30gg lavorativi circa. E' possibile concordare termini di consegna diversi, per situazioni particolari, che comunque non andranno in nessun caso a sostituire le condizioni standard.

Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti acquistati passa al Cliente solo dopo il completo pagamento degli stessi.  I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della presa in carico della merce da parte del corriere, ovvero, dopo il ritiro effettuato direttamente dal Cliente o personale da esso delegato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Borin S.r.l. Via Europa, 35/37 – 37058 Sanguinetto (VR). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato. Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente al Cliente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni. In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti: di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente; di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente; di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Cliente. Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte Cliente. Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

Accettazione e Restituzioni

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all'art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei prodotti, che i prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l'importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Passato tale termine il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore per l'attivazione della riparazione / sostituzione del prodotto in garanzia. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei prodotti.  

La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un pacchetto, bensì il Venditore potrà, in via alternativa: sostituire quel singolo prodotto, pretendere la restituzione dell'intero pacchetto di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l'acquisto di quello stesso pacchetto. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

Garanzia e assistenza

Tutti i prodotti venduti dalla Borin S.r.l. sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un periodo di 12 mesi per difetti di conformità. Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto, se sostenuti dalla Borin S.r.l. I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.

Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente è ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine è la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l'ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.borinsrl.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Trattamento dei dati personali

Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla specifica nota dedicata presente, in altra sezione, all'interno del sito, consultabile qui.

Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.borinsrl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Verona.